Eventi: appuntamenti a Catania e Acireale

Scatto di Caparezza

Un mese di eventi, tra concerti, mostre e festività folkloristico-religiose, si profila nella città di Catania. A cui fa compagnia, in questo circuito, anche la vicina Acireale. Per alcuni si tratta di appuntamenti significativi, altri preferirebbero un altro tipo di programma. Tra questi ultimi c’è l’amico ciclope Poli, desideroso di altre scintille musicali e artistiche. Ma comunque avvezzo a farvi sapere come potete occupare il vostro tempo dalle parti della sua dimora.

In questo preciso momento Poli sta ascoltando il primo disco dei Pink Floyd, l’ha scoperto da poco e da allora non riesce più a farne a meno. Vorrebbe tanto ospitare quegli amici psicadelici nella sua grotta ma, a quanto pare, non ha abbastanza spazio per tutti loro. Così si trova nelle condizioni di dovervi comunicare la presenza, a Catania, di altri concerti o eventi. Quali?

Catania, eventi a gennaio

  • Il 24 gennaio il CineTeatro Odeon ospita il cantautore Colapesce (Info e ticket qui)
  • Il 27 gennaio al Ma ci sarà Dente (Info e ticket qui)
  • Dal 22 gennaio fino ad aprile sarà possibile visitare la mostra fotografica Japan, Flight Maps 2018 presso la fondazione Brodbeck
  • Fino al 31 gennaio è possibile visitare la mostra Travel Room del fotoreporter Tony Leone all’infopoint turistico di via Montesano 21

Catania, eventi a febbraio

  • Il 3 febbraio, in piazza Duomo, si terrà il consueto spettacolo pirotecnico con concerto belliniano che apre le festività agatine. (Guarda il video)
  • Il 4 febbraio, ore 4, Messa dell’Aurora in Cattedrale e processione – giro interno – del fercolo di Sant’Agata
  • Il 5 febbraio è il giorno della processione più nota di Sant’Agata

Acireale, eventi a febbraio

  • Dal 3 al 13 febbraio la città sarà animata dagli appuntamenti legati al Carnevale di Acireale (con le date clou dei giori 8, 11 e 13 febbraio)
  • Il 3 febbraio, al Pal’Art Hotel, ci sarà la tappa del tour Nek-Max-Renga
  • Il 16 febbraio, sempre al Pal’Art Hotel, ci sarà una delle tappe siciliane del tour di Caparezza

 

PoliRecords

PoliRecords

PoliRecords, per gli amici Poli, nasce tra un disco degli Smiths e un canto dell'Odissea, mentre l'Etna sbuffa lava sull'uno e sull'altro. Da sempre in transito tra la mitologia, la fotografia e la musica (quella giusta!), appena può punta il suo unico grande occhio verso i molteplici posti del mondo, con l'obiettivo di metterne qualcuno in tasca e portarselo a casa. Cresciuto tra i Faraglioni di Aci Trezza e i rifugi vulcanici, si considera un nomade alla ricerca di Nessuno. Determinato a mettere piede in ogni continente pur di trovarlo, ti racconterà la Sicilia, guidandoti a viverla nel modo migliore.

More Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *